» VAI ALLA HOME PAGE

27 Set 2020 21 : 12   

» AGENZIA IMMOBILIARE MARINA    » MARINA DI CECINA    » DOVE SIAMO    » CONTATTI   

Agenzia Immobiliare Marina
Marina di Cecina
MARINA DI CECINA
Cecina Mare
Acqua Village Cecina Mare
Targa Cecina
Costa degli Etruschi
Casale Marittimo
Montescudaio
Guardistallo
Bolgheri
Castagneto Carducci
 
Guardistallo
Guardistallo
Il toponimo è attestato per la prima volta nel 1144 e deriva dalle parole germaniche warda ("guardia") e stall ("stalla"). Particolarmente favorito dalla posizione geografica, trovandosi in un punto privilegiato di cerniera tra la Maremma toscana e la parte più settentrionale della regione, tra la piana marittima e l'entroterra preappenninico centrale, Guardistallo sorge su un costone collinare a 278 metri sul livello del mare ed il suo territorio si estende per 24 kmq. Con la sua tipica disposizione a ferro di cavallo sembra abbracciare la lussureggiante vallata che lo separa dal mare dal quale dista soltanto 10 Km.

Il toponimo è attestato per la prima volta nel 1144 e deriva dalle parole germaniche warda ("guardia") e stall ("stalla").

Particolarmente favorito dalla posizione geografica, trovandosi in un punto privilegiato di cerniera tra la Maremma toscana e la parte più settentrionale della regione, tra la piana marittima e l'entroterra preappenninico centrale, Guardistallo sorge su un costone collinare a 278 metri sul livello del mare ed il suo territorio si estende per 24 kmq.

Con la sua tipica disposizione a ferro di cavallo sembra abbracciare la lussureggiante vallata che lo separa dal mare dal quale dista soltanto 10 Km.

 
Il piccolo borgo mantiene le caratteristiche ed i pregi dei tipici paesi toscani di origine medievale ed è immerso in un contesto naturale degno dell'ispirazione di un artista. La tranquillità e "l'aria buona", oltre alla vicinanza ai maggiori centri della Regione, ne fanno un ambitissimo luogo di villeggiatura. La campagna di Guardistallo mantiene il suo fascino per l'aspetto ancora incontaminato e per la bellezza e rigogliosità della vegetazione: sulle colline si possono ammirare secolari piante di olivo, coltivate con tecnologie assolutamente biologiche, che producono le tipiche "olive lazzere" dalle quali si ottiene il prelibato condimento.

Il piccolo borgo mantiene le caratteristiche ed i pregi dei tipici paesi toscani di origine medievale ed è immerso in un contesto naturale degno dell'ispirazione di un artista.

La tranquillità e "l'aria buona", oltre alla vicinanza ai maggiori centri della Regione, ne fanno un ambitissimo luogo di villeggiatura.

La campagna di Guardistallo mantiene il suo fascino per l'aspetto ancora incontaminato e per la bellezza e rigogliosità della vegetazione: sulle colline si possono ammirare secolari piante di olivo, coltivate con tecnologie assolutamente biologiche, che producono le tipiche "olive lazzere" dalle quali si ottiene il prelibato condimento.

 
Guardistallo
In autunno il profumo del muschio e dei ciclamini inebria l'aria dei boschi, dove si possono raccogliere gustosissimi funghi porcini con i quali preparare i piatti prelibati della famosa cucina toscana. Queste caratteristiche hanno favorito lo sviluppo, negli ultimi tempi, di numerosi agriturismo, capaci di coniugare le aspettative del turista con il carattere più naturale e affascinante di un soggiorno in quest'angolo di Toscana: il relax e la tranquillità sono infatti assicurati dalla possibilità di vivere in casali tipici immersi nella natura lussureggiante di questa zona le cui bellezze si possono apprezzare anche attraverso romantiche passeggiate a cavallo.

In autunno il profumo del muschio e dei ciclamini inebria l'aria dei boschi, dove si possono raccogliere gustosissimi funghi porcini con i quali preparare i piatti prelibati della famosa cucina toscana.

Queste caratteristiche hanno favorito lo sviluppo, negli ultimi tempi, di numerosi agriturismo, capaci di coniugare le aspettative del turista con il carattere più naturale e affascinante di un soggiorno in quest'angolo di Toscana: il relax e la tranquillità sono infatti assicurati dalla possibilità di vivere in casali tipici immersi nella natura lussureggiante di questa zona le cui bellezze si possono apprezzare anche attraverso romantiche passeggiate a cavallo.

 
» Condizioni di Sicurezza e Privacy » Condizioni di utilizzo del sito » Termini e condizioni di prenotazione
Immobiliare Marina
Via Ferrucci, 71
57023 Cecina (LI)

COORDINATE GPS
Latitudine: 43.29802
Longitudine: 10.49937
CONTATTI:
Tel.: 0586.620380
Cel.: 328.6627427
Fax: 0586.620380
E-mail: info@agenziaimmobiliaremarina.com
RAGIONE SOCIALE:
Agenzia Immobiliare Marina Srl
Via Ferrucci, 71
57023 Cecina (LI)
Partita IVA 01776680496
  • INDIRIZZO
  • Immobiliare Marina
    Via Ferrucci, 71
    57023 Cecina (LI)
  • Web by Web By Uplink Progetto DomusItalia Promozione